Come lavare le tende da sole Sassari e dintorni

Come lavare le tende da sole Sassari e dintorni

 

Buon Giorno caro lettore!! Benvenuto nel blog della Icnosolare azienda leader nella produzione di tende da sole. Con questo articolo vorremmo spiegarvi uno dei passi della manutenzione, fondamentale per chi possiede una tende da sole, Come lavarla. Per carita non vogliamo insegnare niente a nessuno ma comprendiamo come alcuni di voi per impegni vari o a causa di uno spazio scomodo e a volte pericoloso preferiscano affidarsi ad esperti. Se volete dunque contattateci, possiamo fare il servizio di lavaggio e manutenzione della vostra tenda da sole per voi a prezzi davvero vantaggiosi. Invece se volete sapere come lavare le vostra tenda da sole continuate a leggere.

Pulire una tenda da sole

  1. dobbiamo dirvi che lavare il tessuto delle tende è molto più complesso che lavare un tessuto abituale come ad esempio una maglietta, questo perchè il tessuto di una tenda da sole è un tessuto idrorepellente, ciò significa che il tessuto non assorbendo l’acqua e quindi non può essere lavato a fondo.
  2. Per poter lavare a fondo il telo di una tenda da sole esso deve essere smontato e portato al lavasecco.
      Ora questo può essere fatto in due modi:

    • Dal cliente se ha delle conoscienze tecniche e  l’attrezzatura adatta puo smontare il telo da solo (ricordando e all’occorrenza annotando i vari passaggi per poterlo poi rimontare).

Tenete presente che smontare e molto piu’ facile che rimontare.

  • Oppure il cliente può benissimo rivolgersi alla ICHNOSOLARE. Naturalmente consigliamo di chiedere questo servizio di pulizie tende da sole fuori stagione, quindi in inverno, primavera o autunno per evitare costi più elevati e spiecevoli attese.

Bene!! Se avete deciso di farlo da voi per prima cosa dovete smollare delle viti laterali che fermano il telo, sia nel terminale sia nel rullo (dove si avvolge la tenda). Attenzione le tende con funzionamento a molla sono molto pericolose e per levare le viti dal rullo prima bisogna fermare la molla. Una volta tolte le viti laterali e seconda del tipo di tenda è necessario smontare il rullo ed il terminale (parte che va avanti ed indietro). Qualora questo non fosse necessario procedere allo sfilaggio del telo. Una raccomandazione per le tende da sole a bracci se installate nei balconi: dovete cambiare sicuramente l’ inclinazione delle tenda verso l’ interno per evitare di esporsi a pericoli. Poi una volta smontato il telo portatelo al lavasecco o provate a metterlo in lavatrice ( se il telo non e’ troppo grande e se la lavatrice riesce e lavarlo bene). Si puo provare a pulire la tenda da sole senza smontarla con lo spazolone e del detergente, sempre che non disturbate I vicini con l’ acqua sporca del vostro terrazzo o pogiolo (anche se questo sistema lascierà dei residui e dovrà essere ripetuto molte più volte di un lavaggio ottimale).

Una volta lavato bisogna eccertarsi che il telo non si sia scucito perche’ spesso capita che il filo dopo diversi anni si indebolisca e quindi bisogna verificare che il telo dalla tenda non sia troppo vecchio. Nel caso in cui riscontriate che il filo è indebolito esso si puo cucire ma non nel caso in cui anche il telo della tenda da sole sia invecchiato, stracciato o rovinato. In questo caso bisogna procedere al cambio del telo e nel caso in cui anche la struttura della tenda e vecchia, bloccata o mostra segni di usura si dovra provvedere alla sostituzione completa della tenda da sole.

Speriamo di esservi stati di aiuto e siamo a vostra disposizione per qualsiasi servizio. (Manutenzione e pulitura Ichnosolare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *