Pulire le tende da sole Sassari e dintorni

Pulire le tende da sole Sassari e dintorni

 

Salve lettori!! Nel blog della Icnosolare spieghiamo come mantenere al meglio le vostre tende da sole. Il motivo per il quale ci impegniamo a scrivere consigli per i nostri clienti è quello di mantenervi sempre aggiornati e in contatto con Ichnosolare, società specializzata nel settore di sviluppo produzione e installazione di tende da sole in Sardegna. Con questo articolo desideriamo spiegarvi come pulire le tende da sole e mantenerle efficienti e belle.

Iniziamo col dire che se vi prenderete cura della vostra tenda da sole almeno due volte all’ anno, essa avrà una durata sicuramente maggiore di una tenda lasciata priva di manutenzione.

Dat questa premessa passiamo con il darvi alcuni importanti consigli e spiegare il perchè la manutenzione e la pulizia sono così importanti.

    • Ci tenevamo a dirvi che, pulendo la stoffa della tenda da sole spesso, eviterete che venga aggredita dagli agenti atmosferici sopratutto dello smog.
    • Pulire la tenda da sole non e’ sempre semplice perché questo dipende se e’ installata su un balcone, su una finestra, su un terrazzo, una vetrina di negozio o un giardino. I più avvantaggiati ad effettuare una manutenzione alla propria tenda da sole sono quelli che hanno installato la tende nei giardini. Hanno uno spazio proprio e giustamente usando un getto d’ acqua e una scala per lavare la tenda da sole non disturbano di sicuro a nessuno e non rischiano di cacciarsi in situazioni pericolose come se invece fosse installata su un balcone.
    • Nei terrazzi invece il discorso diventa più complicato, perché siete in uno spazio generalmente grande ma non sempre sicuro perché molto spesso lo stesso e su un attico e quindi vi consigliamo di non usare la scala perchè potreste mettere la vostra vita in pericolo se non siete esperti. Potete usare il getto d’acqua se non mandate tramite gli scarichi l’ acqua al vostro coinquilino del piano di sotto. Inoltre nella maggior parte dei casi le tende da terrazzo sono quelle con le guide, le quali non sopportano molta acqua se non hanno una pendenza molto elevate. In questi casi per quanto riguarda le tende per terrazzo consigliamo di contattare Icnosolare che granzie a specifici apparecchiature sarà in grado di pulire la vostra tenda senza rovinarla e senza farvi mettere in pericolo la vostra vita. Clicca pure sul link di seguito per visualizzare la pagina manutenzione e lavaggio. (manutenzione e lavaggio)
    • Per le vetrine di un negozio in cui solitamente vengono installate tende da sole a cappottino e necessario fare molta attenzione ai passanti. In certi casi è consigliabile smontare la tenda e portarla ad una lavanderia. In altri casi si può operare sul posto con getto d’ acqua, detersivo e spazzolone e in una ora generalmente la tenda torna come nuova.
    • Nella finestre è quasi impossibile pulire una tenda da sole e in più è pericolosissimo farlo a meno che non si smonta il telo. Questa operazione necessita dell’intervento di uno specialista che smonterà il telo e lo rimonterà appena lavato. Un’alternativa che non sempre è sufficiente (e causerà un deterioramento più veloce della tenda) è quella di aprire la tenda quando piove ma non chiudetela bagnata.
    • Nei balconi in certi casi si può operare con facilità e in certi no. Questo dipende dal tipo di tenda installata, da come è stata installata, e dalla grandezza e profondità del balcone. Nel caso della tende con braccetti a ringhiera o muretto non è tanto difficile perché si può sganciare la tenda dai braccetti e pulirla con acqua, sapone e spazzolone. Invece con le tende a bracci estensibili bisogna cambiare l inclinazione operazione non facile e non sempre è fattibile per il cliente.

Ultimi consigli.

Non abbiate paura nel tenere la vostra tenda da sole aperta durante una moderata pioggia, in questo caso il tessuto si pulirà quasi automaticamente. Chiudetele invece in caso di vento forte o piaggie violente (ammeno di non avere specifiche carattristiche di resistenza della tenda)

Per evitare che le tende si sporcano rapidamente consigliamo di non acquistare tende da sole di colore bianco o troppo chiaro se non ritenuto opportuno.

In ogni caso il metodo migliore per pulire e lavare le tende a rullo (cioè’ che si arrotolano) è smontare il telo, portarlo al lavasecco e poi rimontarlo.

Ci auguriamo di essere stati di aiuto e siamo a vostra disposizione per qualsiasi servizio.

Ichnosolare qualità e convenienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *